Milano, capitale mondiale del design e della moda: la collezione Helmo Milano non poteva nascere altrove, come indica chiaramente il nome dell’azienda.
Infatti Helmo Milano è proprio sinonimo di stile, ma anche di qualità e sicurezza, perché la protezione non è un’opinione. È una società giovane e dinamica, che ha subito trovato un posizionamento importante sul mercato specializzandosi nella produzione di modelli jet, che si distinguono per gli standard funzionali ed estetici elevati, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La visione dell’azienda è chiara: realizzare prodotti confortevoli e sicuri, con la certosina dedizione al particolare, propria della tradizione tricolore. Con quella cura, artigianalità e gusto che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design, nell’arte e in molti altri settori. Dalla scelta dei nomi, a quella dei colori, guardando alle tendenze della moda e non solo, alla rifinitura con pelli pregiate e altri materiali, e ancora alla scelta degli accessori: la passione italiana si sente, e dà vita a modelli dal costo accessibile, con tecnologia, qualità realizzativa e contenuti, tipici di prodotti luxury premium.
Il Pelledura, presentato nel 2012, è uno dei caschi più ricchi nel mercato demi-jet, con inserti in eco-pelle, cuciture a mano e finiture curatissime. Una scelta di classe ed eleganza senza compromessi; infatti è il preferito dai vespisti e non solo. I modelli Puro e Pelledura, sono una realtà di successo della gamma Helmo Milano, e hanno beneficiato – per esempio – di nuove colorazioni fashion: due tonalità glitter, Silver e Nero, abbinate alla striscia centrale in eco-pelle anch’essa nera.
Passando al top di gamma FuoriRotta, nato nel 2017, trovano spazio contenuti via via introdotti anche sul resto della collezione: interni traspiranti in nappa vellutata anallergica, estraibili, lavabili e con guancioli staccabili; paranuca estraibile con zip, in modo da poterli rimuovere d’estate. Leggerezza e comfort, sono i principi cardine di questa scelta.
L’ultima novità assoluta si chiama Audace: il ritorno del classico casco jet vintage in stile “Easy Rider, con calotta alta sui lati, frontino, e visierina ad occhiale tipo elicotterista. Audace è disponibile in tre versioni, che omaggiano nel nome, tre circuiti mitici in ambito internazionale. Audace Monza, nelle colorazioni Matt Nero, Matt Antracite e Shiny White. Audace Daytona, solo Matt Nero con strisce arancioni: per un vero look custom tipicamente “born in the USA”. Audace Silverstone, sempre Matt Nero impreziosito da una striscia centrale in pelle nera.