Ricorre oggi, 22 Aprile 2022, il 53º anniversario della Giornata Della Terra (Earth Day), nata per sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della terra, sul cambiamento climatico e sull’inquinamento.
Da anni Helmo Milano si è impegnata nella riduzione delle emissioni di CO2.
La riduzione dell’impatto ambientale è al centro della progettazione dei caschi, a partire dal ciclo produttivo.
I caschi vengono imballati in scatole con dimensioni ridotte del 19% rispetto al volume dei packaging standard. Tutti i passaggi legati al trasporto e allo stoccaggio sono così ridotti, con la conseguenza di minori emissioni di carburante.
Una scelta che si sposa perfettamente con la filosofia Askoll, che produce veicoli elettrici con emissioni di CO2 e di altri agenti inquinanti pari a zero.
L’energia delle batterie può provenire da fonti rinnovabili o no, ma in entrambi i casi i vantaggi per l’ambiente sono notevoli. Un esempio? Gli scooter elettrici Askoll producono 0g/ km in caso di rigenerazione dell’energia da fonti rinnovabili e solo 7,2 g/km di CO2 in caso di rigenerazione dell’energia da fonti non rinnovabili, rispetto ai ben 72 g/km di uno scooter con motore endotermico.
NGS limited edition by Helmo Milano nasce grazie all’unione tra Askoll ed Helmo Milano con l’obbiettivo comune di contribuire all’espansione della propulsione elettrica, per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita.
Fai un piccolo passo per aiutare il pianeta; scegli l’elettrico e viaggia sostenibile.