Milano, 22 ottobre 2021 – Helmo Milano e OJ Atmosfere Metropolitane, danno vita ad una collaborazione che porta il brand OJ ad arricchire la propria gamma di articoli per motociclisti con una collezione di caschi esclusiva, la prima a firma OJ.
Per entrare in questo nuovo settore di mercato, OJ Atmosfere Metropolitane si è avvalsa dell’esperienza di Helmo Milano, che da oltre dieci anni si è ritagliata una nicchia di mercato importante per quel cliente che vuole un casco stiloso e tecnologico. Helmo Milano ha saputo affermarsi grazie all’esclusività dei suoi prodotti. Vincente la scelta di specializzarsi unicamente nel segmento jet, fino ad arrivare ad inventare la nuova categoria dei Full-Jet. Helmo Milano è sinonimo di stile e moda italiani, oltre che di qualità e sicurezza. I suoi caschi si incontrano sempre più spesso nelle vie delle principali città europee e si distinguono a prima vista per la cura certosina dei dettagli, gli standard funzionali ed estetici sempre molto elevati, il design e gli abbinamenti cromatici eleganti e ricercati, con una rapporto qualità/prezzo davvero eccezionale!
OJ Atmosfere Metropolitane dopo aver percorso diverse strade nel mondo delle due ruote, prima tra tutte quella nel Touring, ha deciso di intraprendere una nuova sfida, affrontando nuovamente i percorsi cittadini per tornare nel settore della mobilità urbana con un prodotto di eccellenza: il casco jet da scooter. Con questa premessa, il primo casco OJ – denominato SOFFIO – non poteva che nascere in collaborazione con Helmo Milano. SOFFIO presenta i pregi fondamentarli e caratteristici di un prodotto di altissimo livello.
Ecco le principali caratteristiche del modello SOFFIO, disponibile nei colori Rubber Black e Pearl White:
– Slim fit
– Dettagli eleganti
– Design minimal con un occhio alle tendenze del momento
– Cura degli interni, con rivestimento di colore nero
– Calotta esterna ultra compatta realizzata in policarbonato
– Calotta interna in EPS
– Calzata: Calzata confortevole, interni removibili e lavabili
– Visiera: Visiera lunga (occhiale tipo elicotterista optional) realizzata in policarbonato con trattamento antigraffio
– Chiusura: Chiusura cinturino con regolazione micrometrica a sgancio rapido
– Sicurezza: Anello antifurto in acciaio
– Omologazione: ECE-22.05
– Peso: 1000 gr +/- 50
– Guida alle taglie: XS 53/54 cm, S 54/55 cm, M 56/57 cm, L 58/59 cm, XL 59/60 cm
– Prezzo: 92,00 Euro (IVA inclusa)
Il caso è acquistabile sul web:
https://ojworld.it/caschi/soffio-rubber-black.html
https://ojworld.it/caschi/soffio-pearl-white.html
La collaborazione tra Helmo Milano e OJ ha avuto inizio già all’inizio dell’anno, quando in occasione del servizio fotografico di lancio del nuovo scooter elettrico Askoll NGS3 by Helmo Milano, la coppia di modelli che ha guidato i veicoli, ha utilizzato giacche e guanti OJ. Ora, questa partnership continua verso nuovi traguardi!
Fedele alla propria mission aziendale nelle campo delle due ruote, ovvero lanciare nuovi trend e dare vita ad iniziative innovative, Helmo Milano ha aperto il 2021 con una grande sorpresa: lo scooter Askoll NGS3 by Helmo Milano. Per Helmo Milano, questo progetto rappresenta un’estensione del proprio core-business.
E’ prevista la realizzazione di 999 esemplari dello scooter elettrico Askoll NGS3 by Helmo Milano, personalizzato con grafiche create dal noto designer Rodolfo Frascoli. Inoltre ogni cliente che acquista lo scooter presso i concessionari, riceve il casco Helmo Milano Eos4 Seasons dedicato.
Helmo Milano è all’avanguardia nell’innovazione ed è attenta alle nuove iniziative di mobilità ecologica. Da anni è attiva nella riduzione delle emissioni di CO2. Infatti oltre a progettare caschi con standard funzionali, estetici e di sicurezza elevati, Helmo Milano ha messo in atto una serie di iniziative per ridurre l’impatto ambientale, ottimizzando il ciclo produttivo. Una di queste soluzioni prevede che i caschi Helmo Milano vengano imballati in apposite scatole più piccole, con misure ridotte del 21% rispetto al volume di una scatola standard. Di conseguenza, tutti i volumi legati al trasposto e allo stoccaggio vengono compressi, diminuendo drasticamente anche le emissioni legate alla movimentazione e al trasporto degli stessi. Allo stesso tempo, si attua anche un’enorme riduzione di cartone nella fase produttiva.
Per ulteriori informazioni: Helmo Milano, Oltremoto S.r.l., Via Pergolesi 29, 20124 Milano, Tel. 0242441580,
info@oltremotoitalia.it, www.helmo-milano.it, https://ngs3helmomilano.it/
Ufficio Stampa Helmo Milano
Kerb Group di Andrea Cittadini